Servizi Riabilitativi

image_pdfimage_print

Ai residenti della struttura e a tutti gli utenti esterni – in forma privata o in convenzione – U.G.R. è in grado di offrire (Dalle 7.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì) un servizio di terapie fisiche e riabilitative ad opera di qualificati fisioterapisti. Le autorizzazioni per poter usufruire dei trattamenti riabilitativi in convenzione sono date dall’ASL previa presentazione di documentazione.

Nei box attrezzati per la terapia fisica sono praticati raderterapia / infrarossi / ultrasuoni manuali e subacquei / ultravioletti / elettrostimolazione muscolare / correnti biodinamiche ed interferenziali / ionoforesi e idrogalvanoterapia / tens / correnti / laserterapia / magnetoterapia / trazioni cervicali e lombari meccaniche.

In palestra (riabilitazione motoria) si possono effettuare rieducazione funzionale / linfodrenaggio / massaggio connettivale / fisiocinesiterapia respiratoria / rieducazione neuromotoria / rieducazione metodo Mc Kenzie / manipolazione della fascia / rieducazione metodo Maitland / RPG (rieducazione posturale globale) / tecniche articolari di terapia segmentaria distrettuale / massoterapia distrettuale e del rachide in toto.

Alcuni nostri trattamenti

Un attrezzato poliambulatorio specialistico:

Due attrezzati ambulatori poli-specialistici e con personale altamente specializzato sono in funzione all’interno della struttura.

error: Content is protected !!